Gaming & Nerd

L’industria dei videogames, che rappresenta nel mondo il più grande settore nel mercato dell’intrattenimento, in Italia ha raggiunto un incredibile giro d’affari superiore ai 1,7 miliardi di euro e conta oltre 16 milioni di videogamers.
Il circuito di manifestazioni curato da Argentovivo, oltre a richiamare gli amanti e i professionisti dei videogames, permette di scoprire un mondo fatto di fumetti, giochi da tavolo, cosplay, spettacoli, youtuber, wrestler e moltissimo altro ancora.
Argentovivo offre la possibilità di sviluppare iniziative di sponsorship e visibilità, mettendo a disposizione il proprio “know-how” per la realizzazione di progetti volti ad aumentare la brand awareness o a valorizzare il prodotto.

Marketing tradizionale

  • Cartellonistica
  • Installazioni e figuranti per promuovere il proprio brand e la propria attività
  • Comunicazione e promozione su canali web e social

Distribuzione

  • Distribuzione di sample, gadget, kit omaggio, codici sconto;
  • Food truck per far conoscere /provare prodotti
  • Brandizzazione e/o creazione aree dedicate presso l’evento di interesse

Guerrilla marketing

  • Stickers e/o gessi a terra per comunicazione, flash mob
  • Percorsi - gioco, mongolfiere pubblicitarie
  • Charging station brandizzate e aree relax con attività di raccolta dati

Nerd Show Bologna

  • Videogames, youtubers, comics, cartoon, cosplay, mondo social-digital, modellismo
  • Oltre 30.000 visitatori
  • Età 14 – 40 anni
  • Fascia economica: medio alta
  • Note particolari: pubblico molto selezionato e targettizzato, un moltiplicatore virale per il brand e per il prodotto

Modena Nerd

  • Videogames, youtuber, comics, cartoon, cosplay mondo social-digital, modellismo
  • Oltre 20.000 visitatori
  • Età 14 - 40 anni
  • Fascia socio economica: medio alta
  • Note particolari: pubblico molto selezionato e targettizzato, un moltiplicatore virale per il brand e per il prodotto

Play - Festival del gioco da tavolo

  • Modena
  • Il più grande evento italiano in cui il gioco è il protagonista
  • Oltre 40.000 presenze
  • Oltre 20.000 mq di superficie
  • Età: 24/40 anni
  • Fascia socio economica: medio-alta
  • Note particolari: pubblico interessato alle evoluzioni del mondo del gioco nelle sue diverse accezioni, inclusi giochi logico-matematici a livello studentesco