Comunicare B2B

Quando il tuo pubblico sono gli operatori professionali del mondo del libro (editori, biblioteche, librerie, distributori ecc.) o del Pets (produttori di alimenti, accessori e prodotti per il benessere dei propri animali), il circuito B2B di Argentovivo ti offre opportunità uniche per venire a contatto con i tuoi potenziali clienti.

Area editoria

Area professionale al Salone Internazionale del Libro di Torino

All’interno del più grande evento per l’editoria italiana, oltre 1.000 mq dedicati ai professionisti, con convegni, incontri, agende appuntamenti e tavoli di lavoro per chi lavora nell’editoria. Un’occasione unica per incontrare oltre 1.000 sigle editoriali e i più importanti player della filiera.

Aree professionale a Book Pride Milano e Genova

Le due tappe dell’evento organizzato dagli editori indipendenti per gli editori indipendenti: momenti e occasioni per comunicare con le più importanti realtà della piccola e media editoria italiana.

Bologna Children's Book Fair

Bologna Children’s Book Fair è un evento di riferimento per chi lavora nel campo dell’editoria e dei contenuti dedicati a bambini e ragazzi. Con i suoi circa 30.000 visitatori all’anno, la BCBF costituisce il punto d’incontro per un pubblico variegato ed internazionale, rappresentando l’evento più importante a livello mondiale per lo scambio dei diritti editoriali, con un nucleo importante dedicato al licensing e ai contenuti multimediali per bambini e ragazzi.

AIE Network

AieNetwork è il progetto che mette in contatto gli editori con aziende che offrono servizi e prodotti specifici per l’editoria vagliate direttamente dall’Associazione Italiana Editori. Il dialogo tra editori e aziende si concreta con: attività di comunicazione sui prodotti e servizi più innovativi, condizioni economiche di particolare vantaggio riservate agli associati per accedere a questi prodotti e servizi e momenti di approfondimento su tematiche specifiche.

Area biblioteche

Bibliostar

Ogni anno a marzo a Milano, l’'occasione unica di incontro per 2.126 bibliotecari e altri operatori di filiera, con oltre 100 espositori provenienti da tutto il mondo, un convegno principale in due sessioni e circa quaranta eventi collaterali per una due giorni imperdibile per chi lavora con le biblioteche

Biblioteche oggi

Mensile di informazione professionale, si rivolge ai bibliotecari e al mondo delle biblioteche. Strumento di servizio e di aggiornamento, propone articoli di attualità e di approfondimento, saggi di biblioteconomia, inchieste e reportage, spazi di discussione e rubriche.

Area Pet

Zoomark

Zoomark International, organizzato da BolognaFiere con il patrocinio di Assalco (Associazione Nazionale tra le Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia) e di Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), è l'evento clou in Europa negli anni dispari. Un’insostituibile occasione di crescita per il mercato, di scambio, di confronto, di aggiornamento professionale e stimolo per l’innovazione nel settore.